Domanda:
È necessaria una dieta variata durante lo zaino in spalla?
J.T. Hurley
2012-01-25 07:37:45 UTC
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Spesso, quando pianifico il cibo per un viaggio con lo zaino, faccio molto affidamento su una quantità molto grande di mix di sentieri estremamente vari e aggiungo solo alcuni pasti a scatti e pochi "cucinabili" per varietà. Non ho avuto (per quanto ne so) nessuna malattia da questo, ma un amico ha espresso la preoccupazione che la mancanza di varietà avrebbe causato problemi dato lo stress dell'escursione. Mi sto rendendo un disservizio?

Potrebbe essere una buona idea specificare, approssimativamente, la quantità di tempo che trascorrerai con lo zaino in spalla. Pochi giorni o più di una settimana? Poche settimane?
Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha bisogno di proteine ​​reali. Un post del blog NOLS discute la ricerca che mostra una perdita di massa muscolare (e grasso) dopo i corsi NOLS. Sembra un posto interessante per iniziare con l'alimentazione.
Cinque risposte:
#1
+11
xpda
2012-01-25 07:54:45 UTC
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Ci vogliono più di 4-5 giorni per avere problemi con una dieta limitata, a patto che tu ne abbia abbastanza di cose a breve termine come il sale (che normalmente non è un problema). Anche così, di solito porto con me alcuni masticabili Flintstone e pasti disidratati per essere sano.

Hai un riferimento per "Ci vogliono più di 4-5 giorni per avere problemi con una dieta limitata"?
#2
+10
Kate Gregory
2012-12-16 22:59:07 UTC
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Suddividerei le tue esigenze nutrizionali in lungo, medio e breve termine.

Cose come la vitamina C e la vitamina A sono a lungo termine. Una o due settimane di mancanza di cibo non ti causeranno problemi durante il viaggio, né dopo quando tornerai ai tuoi normali schemi alimentari. Puoi essenzialmente ignorarli, il che è un po 'un peccato perché questo sarebbe il difetto più facile da correggere, prendendo un multivitaminico o altri integratori.

A medio termine sarebbero grassi e proteine. La maggior parte delle persone mangia molte proteine ​​- carne essiccata, noci nel mix di tracce, burro di arachidi - e ottiene anche abbastanza grassi. Se per qualche motivo stavi mangiando pasti come "pasta con burro ma non formaggio" e "riso bianco con verdure", forse saresti a corto di proteine. (Dico forse perché i cereali hanno alcune proteine ​​e in genere ne abbiamo bisogno di meno di quanto pensiamo). Questo si manifesterebbe principalmente come una sensazione di fame troppo presto data la quantità di lavoro che stai facendo, e forse non dormendo bene. Se si mantiene abbastanza a lungo potresti anche essere afflitto da problemi digestivi. Dalla lettura di libri sulle lunghe spedizioni sembra che ci sia un mese senza grassi e pochissime proteine ​​prima che insorga la dissenteria.

A breve termine la tua grande preoccupazione sono le fibre. Se non stai mangiando frutta o verdura e hai preso pane e pasta con farina bianca, riso bianco ecc. E nessun legume, potresti non ricevere alcuna fibra. A seconda della tua età, questo può farti sentire molto a disagio in pochi giorni. Aggiungi un po 'di disidratazione perché sudi e l'acqua non è sempre a portata di mano e potresti sentirti molto bloccato.

La soluzione per la fibra potrebbe essere la più vicina al tuo mix di tracce, se è piena di frutta secca. Se ignori la frutta secca, o se il tuo mix di tracce è pieno di M&Ms, devi assicurarti di mangiare delle verdure. Un preparato per zuppa secca potrebbe portare a pranzi piacevoli e prendertene cura per te, oppure potresti provare a cucinare più spesso. Oppure potresti prestare attenzione a quegli annunci rivolti agli ultracinquantenni e portare con te un integratore di fibre: il tipo che mescoli nell'acqua sarebbe probabilmente il migliore.

Se la tua preoccupazione è "Mi sento sano e forte, il mio corpo funziona bene durante il viaggio, ma mi sto preparando per un problema di salute a lungo termine con la settimana occasionale di privazione "Direi inequivocabilmente che non lo sei. Un'abitudine di sacchetti di patatine sul divano che dura per anni può farlo; una settimana senza abbastanza fibre o vitamina A non lo farà.

+1, ma lascia a casa il riso bianco. Ha quasi tutti i nutrienti rimossi, quindi sono carboidrati vuoti. Inoltre, colpisce il corpo troppo velocemente poiché è troppo facile da digerire. Uso invece il riso integrale. Ci vuole più tempo per assorbire e ha ancora i nutrienti. Per lo più, però, si tratta del tasso di assorbimento.
+1 - la fibra è qualcosa di cui di solito mi pento se la salto.
#3
+5
Don Branson
2012-12-16 03:07:51 UTC
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Non credo che una dieta limitata possa causare problemi di salute. (avvertimento, non sono un medico ...)

Ma tieni presente che l'escursionismo è in genere un'attività faticosa. Hai bisogno di energia e tanta. Hai bisogno di energia a breve termine, medio e lungo termine. Un pasto di pasta integrale con un po 'di tonno o salmone da un sacchetto e un po' di olio d'oliva e sale aggiunti ti darà energia a breve termine dai carboidrati, a medio termine dalle proteine ​​ea lungo termine dai grassi, più alcuni sale per ricostituire ciò che hai perso mentre rimani idratato. Posso durare molto più a lungo e le colline sono meno imponenti quando la mia dieta è mirata. Quindi, probabilmente non ti ammalerai, ma potresti cambiare brevemente te stesso.

#4
+3
Dante Martinez
2012-06-05 16:56:51 UTC
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Questo dipenderà anche da ciò che include la tua dieta limitata. Puoi vivere abbastanza bene con nient'altro che fagioli e riso per molti mesi, se necessario. Trail mix e jerky, probabilmente non così tanto.

Una delle cose peggiori che puoi mangiare su un trail è il trail mix. Le noci richiedono molto tempo per essere digerite e le calorie necessarie vengono bruciate per digerirle. Anche la carne di qualsiasi tipo è più difficile da digerire e la carne secca è anche peggio. Almeno la carne o la carne secca ti forniscono le proteine ​​di cui hai bisogno. Il mix di tracce ti riempirà la pancia, ma non è particolarmente nutriente o calorico per la sua densità.

Trova delle buone ricette di fagioli e riso. Questi sono molto più calorici per densità e forniscono i carboidrati, gli zuccheri, i grassi e le proteine ​​di cui hai bisogno.

Interessante con le noci: mi è sempre stato consigliato di portare le noci durante i viaggi (montagna e mare / fiume) perché aiutano a sentirsi sazio. È solo metà della storia?
Sarei interessato a una citazione per le informazioni sui dadi. Cosa mi consigliate come fonte di grassi?
#5
+1
Danubian Sailor
2012-06-05 12:45:48 UTC
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Alcune persone hanno una grande resistenza a una dieta limitata.

Ho sentito molte storie da persone che ho incontrato durante l'alpinismo sulle loro escursioni in alta montagna, dove la loro dieta era basata principalmente sulla semola polvere mista a latte in polvere (cosa per me irtabile a causa dell'intolleranza al lattosio) Uno di loro ha detto di aver perso dopo circa 1,5 settimane 10 kg di peso ... ma si sentiva ancora bene ...

Tuttavia, il consumo calorico per lo zaino in spalla di media difficoltà per un maschio è di circa 5000- 6000 al giorno, quindi abbastanza alto (ho partecipato alle misurazioni).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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